crocodile creek

Crocodile Creek è nato dai ricordi dei giochi d’infanzia. Quando si giocava negli angoli e nelle fessure di una piccola casa in Indiana, in una strada alberata all’ombra delle acciaierie. Quando si giocavain un piccolo cortile con una recinzione verde, un albero, un’altalena e una sabbiera verde.

Gli inizi: 1983, New York City, nella città delle possibilità e dei sogni. Un incontro casuale tra due persone nell’Upper West Side. Un’idea condivisa sui bellissimi giocattoli d’Europa. Nasce un’attività.
Un nuovo capitolo: 1994, Indiana. Due fratelli si riuniscono sulla sponda meridionale del lago Michigan, nella terra delle dune e delle acciaierie dove un tempo si aggirava il popolo Potawatomi. Anni di apprendimento e costruzione, anni di sfide e di cambiamenti, anni di crescita e di risultati; anni di profonda gratitudine. Dopo 37 anni, più di 50 milioni di giocattoli e prodotti portati ai bambini di oltre 50 Paesi in tutto il mondo!

Viaggi di scoperta e di connessione. Viaggi intorno al mondo, nei villaggi di montagna
dell’Italia e della Svizzera, alle città medievali fortificate della Germania e della Spagna,
alle città delle Americhe, a est e a ovest, a nord e a sud, alle città e alle fabbriche di Hong Kong, in Cina, Filippine, Sri Lanka e Tailandia. Crocodile Creek è cresciuto e ha prosperato lavorando con persone di tutto il mondo, designer, illustratori e fotografi, proprietari di negozi e fabbriche, venditori, consulenti, contabili e banchieri, persone che lavorano negli uffici, magazzini e fabbriche, persone che guidano camion, pilotano barche e aerei… il tutto con il supporto di familiari e amici, un’incredibile rete di esseri umani…centinaia, forse migliaia di persone, che lavorano insieme per contribuire a realizzare un sogno, a trasformare una città in un’altra, per trasformare un’idea in un’impresa. Tutte le persone meravigliose in tutti questi anni.
Le persone, i mattoni di Crocodile Creek. Ieri. Oggi. Domani.